Chi siamo

Siamo una multinazionale nata in Sicilia nel 2003 che ti aiuta a guadagnare nel settore dell'oggettistica per casa,in modo sostenibile e nell'ottica dello smart working.

Lavoriamo con le maggiori aziende europee e vogliamo essere sicuri di poterti offrire il miglior servizio possibile, dandoti la possibilità di lavorare facilmente in un settore in continua crescita e aiutandoti a pensare in modo diverso.

Attualmente lecosepercasa.it è un brand specializzato nella progettazione di e-commerce connessi a una piattaforma di dropshipping. Questa metodologia ti permette di avere sul tuo e-commerce migliaia di articoli in pronta consegna, dalle ultime novità di mercato ai prodotti più richiesti, tutto questo grazie alla nostra storica esperienza nella progettazione di e-commerce che includono connettori di sincronizzazione avanzati .

Casa dolce casa

Negli ultimi 10 anni sicuramente la riscoperta della vita in casa e la conseguente rivalutazione del valore degli spazi e dei comfort è aumentata in modo molto importane, anche alla luce degli ultimi event.

Durante il lockdown le attività domestiche hanno trainato anche parte degli acquisti non food, sintomo che gli italiani hanno sfruttato il tempo per riparazioni o abbellimenti che in altri momenti vengono rimandati o fatti gestire da ditte esterne.

Secondo l'Osservatorio la sensibilità per la cura e l’ammodernamento della casa e degli ambienti domestici sé cresciuta nell'ultimo anno ma è una tendenza che era già in atto da diversi anni.Un fenomeno che crescerà ulteriormente grazie alle agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica.

Casa dolce casa

Negli ultimi 10 anni sicuramente la riscoperta della vita in casa e la conseguente rivalutazione del valore degli spazi e dei comfort è aumentata in modo molto importane, anche alla luce degli ultimi event.

Durante il lockdown le attività domestiche hanno trainato anche parte degli acquisti non food, sintomo che gli italiani hanno sfruttato il tempo per riparazioni o abbellimenti che in altri momenti vengono rimandati o fatti gestire da ditte esterne.

Secondo l'Osservatorio la sensibilità per la cura e l’ammodernamento della casa e degli ambienti domestici sé cresciuta nell'ultimo anno ma è una tendenza che era già in atto da diversi anni.Un fenomeno che crescerà ulteriormente grazie alle agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica.

L'acquisto di articoli per la casa mostra da anni segnali di ripresa: tra il 2017 e il 2020 le vendite sono aumentate di +24,4%. Solo nel 2020 il tasso di crescita è stato di +6,8% per un valore complessivo di 7,9 miliardi di euro.Tra le principali voci di spesa gli articoli per il bagno e per la cucina

I consumatori che puntano alla scelta hanno puntato su diversi canali (internet in primis), che detengono il 47,7% di quota e che hanno registrato il 12,3% di vendite in più.

Il trend positivo del mercato è sostenuto dagli interventi realizzati dalle famiglie per la manutenzione e l’abbellimento sia degli ambienti interni che di quelli esterni della casa, per ammodernarli e adeguarli al cambiamento dello stile di vita.

A segnare la vera novità è la proposta dei prodotti che uniscono innovazione e tecnologia per intercettare la richiesta dei consumatori in termini di migliori prestazioni d’uso e risparmio di tempo.Nel tessile casa è continuata la diffusione del concetto di home living, ovvero il piacere di arredare gli ambienti di casa in modo che risultino curati in tutti i dettagli e dotati quasi di una propria personalità.

Insomma, la domanda è altissima, elemento essenziale per pianificare con serenità una crescita professionale in questo settore merceologico dai mille risvolti.